logo yoga (1)

Āśraya in sanscrito significa rifugio, protezione, aiuto, luogo di riposo, preghiera, sicurezza, vicinanza, connessione

Yoga unione, congiungere

Lo yoga è una millenaria “arte della felicità” che ci consente, attraverso affascinanti ed efficaci pratiche, ed il supporto filosofico dell’antica saggezza indiana, di accedere alla nostra naturale dimensione di gioia interiore e di benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Così presi dalla quotidianità, da ritmi frenetici e dall’influenza di una società molto superficiale, spesso ci sentiamo “disconnessi” da noi stessi, dall’ambiente circostante, e dalle altre persone. In questo stato innaturale, facilmente sperimentiamo ansia e frustrazione, portando il nostro intero sistema psico-fisico in uno stato di squilibrio.

Armonizzare il corpo, la mente e l’anima è l’ARTE DELLO YOGA.”

– Radhanath Swami

Āśraya Yoga ha il profondo desiderio di connettere i praticanti ad una dimensione interiore di “rifugio e connessione” in cui potersi sentire collegati ad una fonte infinita di benessere, felicità e amore. 

In accordo allo Jyotish (l’antico sistema astrologico dello yoga) infatti la parola Āśraya vibra dell’energia del pianeta Giove e del segno dei Pesci, il segno del misticismo, della spiritualità dalla mente aperta e dalle larghe vedute, affinché, proprio come i pesci nuotano nell’immenso oceano, anche noi possiamo nuotare nell’immenso oceano della felicità grazie allo yoga. 

Attraverso la pratica di posizioni (asana), tecniche di respirazione (pranayama), gesti energetici (mudra), meditazione, mantra (suoni sacri), visualizzazioni, tecniche di rilassamento e numerosi altri strumenti esploriamo un tema diverso in ogni lezione  per   attraversare con coraggio le difficoltà della vitadiventare la migliore versione di noi stessi. 

Lo yoga inoltre sottolinea che il nostro stato di benessere è fortemente influenzato dalle nostre compagnie, dalle persone e dagli ambienti che frequentiamo, e che il nostro vero potenziale sboccia velocemente quando abbiamo relazioni basate sull’affetto e la fiducia, pertanto durante le lezioni spesso lavoriamo a coppie e cantiamo insieme attraverso il kirtan (canto collettivo di mantra accompagnato da strumenti tradizionali).

In questo modo sviluppiamo fiducia, ascolto reciproco e ci sentiamo parte di una “famiglia yogica” in cui il contributo del singolo è di ispirazione e sostegno per l’intero gruppo!

…E poiché siamo tutti connessi gli uni agli altri, trasformando noi stessi contribuiamo a creare un mondo migliore!

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.”

– Mahatma Gandhi

cropped-cropped-cv.jpg

Orari 

Martedì 10:30-12:00 

Mercoledì 18:00-19:30 e 20:00-21:30

Giovedì 14:30-16:00

Presso CENTRO CULTURALE VAIKUNTHA, via Nadi 6, Bologna (zona Mazzini-Pontevecchio).

Prova una lezione gratuita!

download

DA SETTEMBRE 2018

anche presso FILANDA, via RIALTO 15A nel centro storico di Bologna

OGNI GIOVEDI’ ore 10:30-11:45.

om

Per informazioni:

Kishori Priya 347-7851651

asrayayoga@gmail.com

 

Annunci