“Ogni essere vivente ha un corpo, una mente e una coscienza.

Armonizzare il corpo, la mente e l’anima è l’ARTE DELLO YOGA.”

Radhanath Swami

P1020795

Vaikuntha Yoga non è un nuovo stile di yoga, è un progetto ispirato agli insegnamenti contenuti nella letteratura dell’antica India con il desiderio e la missione di diffondere questa antichissima disciplina in accordo alla sua tradizione originale, attraverso una pratica armoniosa, equilibrata e sicura. Sono i benvenuti tutti i praticanti (principianti, intermedi e avanzati) con il cuore umile, entusiasti di imparare lo yoga tradizionale integrato alla filosofia e a pratiche di meditazione, e con il desiderio di applicare lo yoga al proprio stile di vita, migliorando se stessi, non solo dal punto di vista della salute fisica, ma anche sul piano mentale, emozionale e spirituale.

Le lezioni sono creative e di volta in volta diverse! Dinamiche, rilassanti, meditative, piene di musica, danze energetiche, antiche storie, insegnamenti filosofici e psicologici dalle Scritture mistiche dell’antica India.

Ogni settimana ci accompagna un nuovo tema per ispirarci a riflettere, crescere e fare sbocciare il nostro potenziale più elevato, attraverso la consapevolezza del corpo e del respiro.

Sperimenta una pratica dolce e intensa allo stesso tempo, incontra e supera i tuoi limiti, espandi il tuo respiro…condividi la tua speciale bellezza!

Come si svolge una lezione di Vaikuntha Yoga?

Le lezioni comprendono:

  • meditazione iniziale per connettersi alla pratica con amore e gratitudine
  • riscaldamento attraverso sequenze e movimenti specifici per riequilibrare l’energia
  • approfondimento del tema filosofico del giorno attraverso lo studio degli shastra (antiche scritture sacre dello yoga), e gli insegnamenti dei saggi e dei maestri 
  • asana posizioni dinamiche e statiche, e il loro significato simbolico
  • partner yoga pratiche di yoga eseguite in coppia per aumentare l’intensità ed i benefici
  • chakra studio e consapevolezza dei centri energetici nel corpo che governano funzioni fisiche e psichiche
  • pranayama tecniche di respirazione
  • mudra gesti energetici delle mani per stimolare diverse parti del corpo e del cervello
  • meditazione individuale e/o collettiva attraverso diverse tecniche
  • rilassamento guidato attraverso visualizzazioni, yoga nidra, canti sacri
  • MANTRA e KIRTAN ascolto e canto collettivo di suoni sacri per concentrare e calmare la mente. (Si tratta in assoluto della pratica meditativa più potente e consigliata per l’era contemporanea, in cui ansie, paure, ritmi frenetici e depressione ostacolano la nostra serenità).
  • ringraziamenti al gruppo e condivisione finale con tisana, succhi di frutta e deliziosi dolci vegetariani/vegani

Orari 

Martedì 10:30-12:00 

Mercoledì 18:00-19:30 e 20:00-21:30

Giovedì 14:30-16:00

Prova una lezione gratuita!

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova in qualunque periodo dell’anno, prenotandosi telefonicamente, oppure presentandosi direttamente dieci minuti prima dell’inizio della lezione, in modo da avere la possibilità di un breve colloquio con Kishori Priya. E’ importante informare l’insegnante del proprio stato di salute, per ricevere eventuali varianti facilitate delle pratiche eseguite, oltre a consigli per trattare i propri disturbi attraverso la scienza dello yoga.

namaste-design

Approfondimenti e viaggi spirituali

Organizziamo regolarmente incontri con maestri spirituali e gite nei centri italiani e internazionali della tradizione del Bhakti Yoga, in modo da dare la possibilità ai praticanti di approfondire ulteriormente la conoscenza della millenaria saggezza dello yoga, e di “respirare” l’atmosfera spirituale di queste occasioni che da sempre sono fonte di ispirazione, nutrimento ed amicizia per i partecipanti.

reiki_om (1)

Per informazioni e per prenotare una lezione di prova:

Kishori Priya 347-7851651

centrovaikunthayoga@gmail.com

 

Annunci