Kishori Priya 

b5ec00242d3823f62d92e698cf167678

 kp
Nata a Bologna nel 1981, sviluppo molto presto una naturale attrazione verso la spiritualità e il misticismo. Durante l’adolescenza, delusa dall’aspetto istituzionale della religione, e non trovando risposte soddisfacenti alle domande esistenziali che risuonavano nel mio cuore, abbandono momentaneamente la ricerca spirituale. A 19 anni, in un periodo difficile, emerge l’urgenza di trovare un senso alla mia vita, così mi viene consigliata la pratica dello Yoga e ricevo il mio primo manuale grazie al quale inizio a sperimentare quotidianamente le asana ed il pranayama da autodidatta. Durante il periodo universitario continuo la pratica di Hatha Yoga e Kundalini Yoga sotto l’amorevole guida di Devi Radhika, e dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere inizio il percorso triennale per diventare insegnante di Hatha Yoga presso l’Associazione Centro Yoga di Bologna.

13435565_10209371885077391_3769994889670514861_n

Insieme alla mia insegnante Devi Radhika

Lo Yoga rimane il punto fermo della mia vita, ma parallelamente frequento corsi di 1° e 2° livello di Reiki, seguo la formazione di Floriterapia di Bach riconosciuta dal Bach Centre e dalla Edward Bach Foundation con sede in Inghilterra, e mi diplomo nel master triennale in Gestalt Counseling, appassionandomi soprattutto allo studio dell’Enneagramma. Nel 2010 inizio ad insegnare Hatha Yoga. Nel 2011 incontro il Bhakti Yoga, e immediatamente riconosco il sentiero della Bhakti come ciò che da sempre cercavo per riconnettermi alla mia essenza e al Divino, e per vivere l’essenza sacra dello Yoga. Nello stesso anno consolido la mia scelta di un’alimentazione vegetariana, in accordo agli insegnamenti dello Yoga per sviluppare amore, rispetto e compassione per ogni essere vivente. Nel 2012 divento Reiki Master. Sempre nel 2012 incontro il mio maestro spirituale, Radhanath Swami, che mi incoraggia a proseguire il percorso dell’insegnamento in un’attitudine di servizio devozionale e ad aiutare le persone a ritrovare una dimensione di pace, felicità e amore grazie alla millenaria saggezza dei Veda (la letteratura dello Yoga).

DSCN1551

Il primo incontro con Radhanath Swami a Villa Vrindavana (Fi) nel 2012

Dall’autunno 2012 sono responsabile del sito italiano di Radhanath Swami (www.radhanathswami.it) in cui traduco e pubblico regolarmente estratti delle sue lezioni. Dal 2013 approfondisco ogni anno in India lo studio e la pratica del Bhakti Yoga, recandomi in pellegrinaggio nei luoghi santi della tradizione vaishnava.

Il 29 settembre 2014, durante la cerimonia di iniziazione al Bhakti Yoga, Radhanath Swami mi ha donato il nome spirituale Kishori Priya devi dasi.

DSC_0947

Iniziazione al Bhakti Yoga

kishori

kishori1

Workshop di Harmonium con Raghunath

Dal 2016 seguo il corso di studio in Bhakti Shastri (studio sistematico di Bhagavad-gita, Sri Isopanisad, Upadeshamrita e Bhakti Rasamrita Sindhu).

Dal 2017 approfondisco lo studio dei libri Spiritual Warrior di Bhakti Tirtha Swami, un maestro di Bhakti Yoga davvero speciale (nonché carissimo amico del mio guru) e pubblico sue citazioni e pensieri sulla pagina Facebook Bhakti Tirtha Swami Italia, con il profondo desiderio di far conoscere sempre di più i suoi preziosi insegnamenti.

shRoma insieme a Sharon Gannon (fondatrice del Jivamukti Yoga) che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Radhanath Swami 

L’insegnamento dello yoga è un’offerta al mio maestro spirituale Radhanath Swami, che con infinito affetto e pazienza mi sta aiutando a comprendere l’importanza di rendere l’Amore la forza motivante dietro ogni mia azione. Il mio più profondo desiderio è di essere uno strumento nelle mani divine affinché la Grazia dello Yoga possa trasformare la vita di tante persone, così come è accaduto alla mia.

Con amore al vostro servizio,

Kishori Priya ♥

in collaborazione con

Premakumar

b5ec00242d3823f62d92e698cf167678

pk

Fin da tenera età, si interessa delle culture orientali, dapprima giapponesi sia attraverso la tradizione letteraria sia attraverso le arti marziali, poi verte la sua attenzione verso la matrice filosofica Indo-vedica. Studioso e praticante di Bhakti Yoga dal 2005 sotto la guida di Radhanath Swami, è un esperto relatore di tematiche inerenti ai Veda (l’antica letteratura sacra dello yoga), studioso e appassionato di astrologia vedica nel progetto Yoga delle Stelle, master Reiki e musicista, autore del libro “Tra illusione e realtà. La meditazione nello yoga” edito dalla Foschi Editori. Dal 2012 approfondisce lo studio dell’Hatha Yoga con diversi corsi istruttori nei quali collabora insegnando filosofia, kirtan e meditazione. Ogni anno approfondisce lo studio e la pratica del Bhakti Yoga anche attraverso pellegrinaggi nei luoghi santi dell’India. Partecipa regolarmente alle lezioni di sua moglie Kishori e spesso la affianca conducendo visualizzazioni e meditazioni attraverso il Kirtan (canto collettivo dei mantra accompagnato da strumenti musicali). Condivide con lei il desiderio di reintegrare gli aspetti fisici, psicologici e spirituali dello yoga per i praticanti dell’era contemporanea, in particolare integrando alle classiche pratiche fisiche, anche il kirtan e il satsang (ritrovarsi con altre persone che desiderano condividere riflessioni ed esperienze spirituali evolutive).

prema

Prema nella posizione dello Scorpione insieme a Raghunath

hk

om ajnana-timirandhasya jnananjana-salakaya
caksur unmilitam yena tasmai sri-gurave namah

Offro i miei rispettosi omaggi al mio maestro spirituale, che ha aperto i miei occhi accecati dalle tenebre dell’ignoranza con la torcia della conoscenza.”

RNS

CONTATTI:

cell. 347-7851651

e-mail: centrovaikunthayoga@gmail.com

Kishori Priya Devi Dasi

Annunci